Presso l’hotel W Hotel di Roma, Pietrelli Porte ha fornito diverse tipologie di porte:
- Ingressi camera
- Porte WC
- Porte spazi comuni
- Porte service e comunicanti
Tutte le porte sono state sviluppate ad hoc per il progetto con un elevato livello di customizzazione.
Ingressi (163 pz): porte Ei60 – insonorizzazione 42db. Pannello in rovere tinto nero con cornici su disegno applicate su due lati, pomo fisso custom su lato esterno e rosone sempre custom su lato interno. L’imbotte di rivestimento della parete è stato realizzato con lastre di ottone brunito in galvanica.
Porte WC (105 pz): presenti sia in versione a battente che scorrevole sono state studiate e prodotte appositamente in quanto era necessaria una continuità con le pareti in cui venivano installate. Sul lato camera sono state applicate sul pannello delle cornici in legno identiche a quelle in gesso presenti sulla parete. Sul lato WC è stato applicato un vetro cannettato retro laccato come quello applicato sulle pareti del bagno.
Porte service e comunicanti (42 pz): sono porte EI60 – Insonorizzazione 42db, esteticamente similari alle porte ingresso camera ma con un numero inferiore di dettagli. Non hanno imbotti in ottone, ma classici coprifili in rovere tinto nero.
Porte spazi comuni: circa 30 porte sia EI che non, tutte diverse tra loro sia per disegno che per finitura in base alla loro collocazione. Molte di queste porte sono bicolori.