L’azienda F.lli Pietrelli s.r.l. nasce nel 1960, quando i fratelli Guido e Leandro Pietrelli decidono di aprire un piccolo laboratorio di 100 mq a Bellocchi di Fano (PU) per la produzione artigianale di infissi in legno in genere. Successivamente, a seguito degli ottimi risultati qualitativi, la produzione è stata orientata unicamente verso le porte in legno, ed è stato creato il marchio Pietrelli Porte.
Mantenendo una gestione di tipo familiare e continuando a valorizzare l’artigianalità, la F.lli Pietrelli s.r.l. (certificata UNI EN ISO 9001:2015 ed FSC®) si è sviluppata su dimensioni industriali, con una superficie coperta di oltre 15.000 mq, rivestita di pannelli solari.
Oggi, grazie ad un’esperienza di oltre cinquant’anni e ad una produzione di alta qualità 100% Made in Italy, l’azienda ha raggiunto una posizione di leadership sul mercato internazionale del contract di alta gamma (design-oriented). L’ azienda è riuscita a conquistarsi la sua nicchia di mercato con una strategia di gestione delle attività e dei processi di lavorazione volta ad ottimizzare la capacità di risposta alle esigenze del cliente.
La filosofia aziendale è infatti produrre per il cliente e non per il mercato. Ciò si espleta attraverso una gamma di prodotti vastissima e personalizzabile, impianti di produzione d’avanguardia, manodopera altamente specializzata, e un team dinamico che considera la collaborazione il suo principale punto di forza.
>> Vedi certificazioni.